Circuito Nazionale Abruzzo CUP Beach Volley Libertas 2016

 10494771_495079907292373_5464800624725675316_n   logo_libertas_big  LIBERTAS TEAM ITALIA BP

III Edizione – 2016

REGOLAMENTO

Il Centro Nazionale Sportivo Libertas indice ed organizza, con la collaborazione dell’ A.S.D. Team Italia B.P. e dell’A.S.D. Amorosi Volley, nel periodo compreso tra giugno ed agosto, il terzo Circuito Nazionale Abruzzo CUP di Beach Volley Libertas Amatoriale e Pro.

Tutti gli atleti che parteciperanno al circuito entreranno a far parte di una classifica a punti che designerà il Re e la Regina della spiaggia 2016. Possono partecipare tutti gli atleti senza limiti di età e sesso, tesserati e nuovi tesserati, ciascuno per la propria categoria. Sarà buona accortezza da parte dei giocatori più navigati ed esperti (tesserati partecipanti ad un campionato di serie D, C, B, A) non partecipare al circuito amatoriale, a differenza degli amatori invece la partecipazione al circuito “Pro” sarà un ottimo momento per migliorarsi. I giocatori Pro non verranno inseriti nella classifica per decretare il Re e la Regina della spiaggia 2016, a loro verrà attribuito il punteggio per definire i vari rankings all’interno del circuito.

CALENDARIO EVENTI

Regolamento Circuito

1. Lo spirito del circuito impone un gioco all’insegna dell’amicizia e della sana competizione. Tutte le partite dovranno essere ispirate al principio del “fair play”. Gli atleti dovranno accettare le decisioni degli arbitri nominati dalla Commissione Esecutiva e mantenere un comportamento rispettoso nei confronti di tutti i partecipanti, nonché verso il pubblico presente.

2. Il non rispetto della regola definita nel punto 1, prevede l’ammonizione dell’atleta nella tappa del torneo in corso e la sottrazione per l’atleta responsabile di alcuni punti accumulati durante tutto il circuito. I punti saranno detratti in base alla gravità del comportamento, come da decisione della commissione Libertas presente nell’area di gara.

3. Per ogni tappa sarà prevista una riunione tecnica, in cui verranno depositate le quote di iscrizione, effettuati i tesseramenti e illustrate tutte le informazioni necessarie allo svolgimento del torneo.

4. Le date e gli orari di ogni incontro non potranno essere modificati, per nessun motivo, dopo la pubblicazione del calendario. Se una squadra non si presenta nell’orario previsto, la stessa sarà ammonita con uno svantaggio pari ai minuti di ritardo (ogni minuto equivale ad un punto di penalità), trascorsi 25 minuti dall’orario previsto, la partita viene decretata persa a tavolino.

5. Il torneo si svolgerà con la formula della doppia eliminazione, escluso per il golden e silver.

6. La lista dei giocatori di ogni squadra non potrà essere modificata dopo la consegna.

7. Tutte le partite saranno disputate al meglio dei due set su tre a 21 punti, eventuale terzo set a 15.

8. La regolamentazione dei tocchi segue le regole dell’indoor per il 4*4, mentre in tutti gli altri casi si applicano esclusivamente le regole del Beach Volley.

9. Gli organizzatori e la commissione Libertas Nazionale, a loro insindacabile giudizio, potranno apportare modifiche al programma di gara per la migliore riuscita del Circuito stesso.

10. Tutti i partecipanti alla gara, se non tesserati per una Federazione Sportiva Nazionale, dovranno essere in possesso di idoneo certificato medico per l’attività agonistica.

Classifiche/punteggi ad ogni torneo per singola atleta:

1° classificato 30 punti

2° classificato 24 punti

3° classificato 22 punti

4° classificato 21 punti

5° classificato 18 punti

7° classificato 15 punti

9° classificato 12 punti

13° classificato 9 punti

17° classificato 8 punti

25° classificato 6 punti

Nel torneo finale i punteggi saranno doppi.